Carlos Tavares (Stellantis) incontra i delegati sindacali di Maserati Modena

Data di pubblicazione: 27/05/2021 10:00

IL CEO DI STELLANTIS CARLOS TAVARES INCONTRA LA DELEGAZIONE RSA MASERATI MODENA

La giornata di ieri 26 maggio 2021 ha rappresentato un momento importante nella storia delle relazioni sindacali della nostra fabbrica. L’incontro col CEO di Stellantis Carlos Tavares e la sua visita al rinnovato stabilimento di Modena è un fatto di grande rilevanza.

Le domande che la delegazione sindacale ha rivolto hanno ricevuto risposte esaudienti e significative, sapendo da dove proveniamo e dove si vuole arrivare con gli investimenti realizzati e quelli ancora da sviluppare per la crescita del prodotto, per la possibilità futura di creare maggiore redditività anche attraverso l’introduzione delle personalizzazioni.

Maserati si pone come il marchio di lusso della azienda: allo stabilimento di Modena saranno assegnate sempre vetture sportive di nicchia, di altissimo livello di prestazioni e qualità e capaci di sostenere il brand in tutto il mondo.

Sulla qualità si gioca la partita principale, ma per lanciare nuovi modelli capaci di vincere sul mercato occorrevano due cose. Mettere insieme attraverso la fusione, aziende che avevano differenti strategie, ma che oggi hanno comuni obiettivi e capacità di imparare l’una dall’altra, introducendo tecnologie capaci di sostenere tutti i marchi in diverse zone del mondo che devono tornare a essere profittevoli e stare sul mercato globale per il loro valore aggiunto in termini di prodotto e di innovazione.

Proteggere le persone, il loro lavoro, motivare tutti attraverso l’esempio, la passione, il cuore ( possibilmente anche attraverso il riconoscimento del merito) sono i cardini per avere successo.

Come primo incontro (sperando ve ne siamo ancora in futuro) siamo soddisfatti e anche orgogliosi per avere dato il nostro contributo a portare avanti gli interessi dei lavoratori di Maserati

RSA UILM MASERATI