Contro l'iniquità sciopero di 2 ore per la dignità

Data di pubblicazione: 19/01/2015 11:00 - Vedi allegato

Sciopero di due ore riuscito alla Maserati di Modena con fermo alle linee produttive in seguito alla ingiusta decisione di non riconoscere il premio di 300€ dato a Grugliasco. Anche a livello impiegatizio vi è stato consenso e adesione all'iniziativa intrapresa dalla RSA Maserati che nel pomeriggio di venerdì hanno ricevuto il rifiuto della direzione aziendale a riconoscere un premio dato per la produzione di vetture sulle quali tutta la Maserati, non solo lo stabilimento di Grugliasco, è coinvolta direttamente.

Noi riteniamo che vada riconsiderato questo rifiuto che di fatto divide tutti  gli addetti Maserati in lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. Nell'anno del centenario, dopo un 2014 importante per gli obiettivi economici e di mercato raggiunti era doveroso riconoscere a tutti un premio. Alla scelta iniqua dell' impresa si è contrapposta una ferma e decisa protesta in nome del lavoro e della dignità.