Roberto Rinaldi nuovo coordinatore UIL MODENA E REGGIO EMILIA

Data di pubblicazione: 02/03/2023 12:00 - Vedi allegato

Roberto Rinaldi è il nuovo coordinatore della Uil di Modena e Reggio Emilia. Per effetto della riorganizzazione della Uil Emilia Romagna, la camera sindacale territoriale si è fusa con il livello regionale. «Un processo – osserva il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani – teso a rafforzare la nostra presenza in un territorio dove l’essere parte sociale è connaturato con i valori propri di questa realtà».

«Questo nuovo incarico è un onore – commenta il neo coordinatore di Modena e Reggio  Emilia, Roberto Rinaldi -. Modena e Reggio Emilia sono due territori a forte connotato produttivo che, qui, è ben coniugato con il welfare. Il dialogo con le istituzioni, nel pieno rispetto dei ruoli, è ben saldo perché la Uil Emilia Romagna è un sindacato riformista attento a dare voce a chi non ce l’ha e a difendere i diritti di lavoratori e pensionati. Questo è il nostro dna che, oggi, siamo il primo sindacato delle persone. Un’attenzione particolare l’avremo nei confronti dei giovani i cui diritti sono sempre più compressi se non del tutto azzerati.