Ultime Notizie
Il Sindacato dei Cittadini C.S.T. Modena e Reggio Emilia

Maserati : una bella storia

Data di pubblicazione: 25/04/2021 10:00

Concluso il contratto di solidarietà in Maserati

 

Giovedi 22 aprile si è definito unitariamente un importantissimo accordo che ratifica la conclusione definitiva dell’ammortizzatore sociale in Maserati Modena durato parecchi mesi.

E’ prima di tutto la vittoria dei lavoratori, che meritano finalmente di riprendersi il proprio lavoro in virtù delle grandi competenze che sono state loro riconosciute. Perché la nuovissima vettura MC20 vede finalmente la luce sotto il segno della innovazione di prodotto e di processo; da lunedi parte  la produzione dopo la presentazione ufficiale del 14 settembre scorso e sarà interamente costruita a Modena.

Sarà prodotta da maestranze che sanno il fatto loro, ideata e messa a punto da persone competenti cui il mercato saprà senz’altro dare risposte positive in materia di ordinativi importanti. I primi segnali concreti di grande apprezzamento da parte della clientela sono già arrivati.

Come segreteria provinciale UILM e delegati vogliamo ringraziare tutti i lavoratori del Tridente per i sacrifici fatti e tutti quelli che hanno reso possibile questo risultato.

In un settore industriale in grande trasformazione e evoluzione, anche dal punto di vista occupazionale, possiamo dire che oltre ai posti di lavoro si è rilanciato un intero marchio che torna alla grande sul mercato e portatore di sviluppi futuri molto significativi.

 

 

 

RSA UILM MASERATI                              Segretario Generale UILM-UIL MODENA

                                                                            Alberto Zanetti