Saldo Premio di Competitività Ferrari

Data di pubblicazione: 12/04/2015 10:00

FIM-CISL      FISMIC      UILM-UIL

COMUNICATO SINDACALE

Nella giornata del 10 Aprile 2015 le Segreterie Prov. di Fim Uilm Fismic, unitamente alla RSA dello stabilimento Ferrari di Maranello, si sono incontrate con la Direzione Aziendale Ferrari per esaminare, alla luce dei  parametri stabiliti dal contratto aziendale firmato il 30 Maggio 2012, la quantità del saldo relativo al Premio di Competitività  per l’anno 2014.

Dopo una relazione molto  dettagliata da parte aziendale sul raggiungimento degli indicatori previsti nel contratto aziendale, è emerso che nell’anno 2014 la Ferrari  ha raggiunto un ottimo esito degli andamenti produttivi, che hanno permesso di raggiungere risultati migliori rispetto agli anni precedenti:

Questi risultati permetteranno ad ogni lavoratore di percepire nel prossimo mese di aprile ( dopo i 2 acconti ricevuti nei mesi di  giugno e ottobre  2014 di 1000 euro cadauno uguali per tutti ), un saldo di € 2355,04 per un totale annuo  di €  4355,04 complessivi,  per chi ha fatto assenze fino a 8gg. Tale cifra media sarà modulata sulla base della maggiore-minore continuità lavorativa e potrà variare in base alla tabella definita in sede di contratto. La maggiorazione del 5%  prevista per chi non ha fatto assenze sarà di ulteriori € 217,75 (pari a € 2572,79) . Le Segreterie provinciali di Fim, Uilm e Fismic unitamente alla RSA di stabilimento, ritengono positivo il risultato ottenuto, questo grazie all’impegno di tutti i lavoratori/trici che hanno condiviso e sostenuto l' accordo firmato nel maggio 2012 dal Sindacato che contratta nell'interesse dei lavoratori/trici.

Modena, 10 Aprile 2015

Segr. Prov. Fim                  Segr. Prov. Fismic    Segr. Prov. Uilm