Ultime Notizie
Il Sindacato dei Cittadini C.S.T. Modena e Reggio Emilia

Vittoria Storica della UIL-FPL nel rinnovo della Rappresentanza sindacale del Policlinico

Data di pubblicazione: 06/03/2015 12:00

Il segretario provinciale Giuseppe Belloni della UIL FPL di Modena, nel ringraziare tutti gli elettori che hanno votato per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria dell' Azienda Policlinico ritiene che dalle urne sia scaturita chiaramente la volontà da parte dei lavoratori e lavoratrici di rispecchiarsi nei nostri punti programmatici che sono orientati a garantire il rispetto delle regole, sostenere le scelte meritocratiche, rafforzare la democrazia, la trasparenza e la partecipazione dei lavoratori nelle decisioni aziendali.

Questa grande espressione di voto democraticoha avuto come risultatoun rafforzamento della nostra lista che passa dal 29,43% del 2012 al 33,14% dei consensi con una assegnazione di seggi che passa da 8 a 9 rappresentanti, contrariamente alle altre liste che mostrano una sensibile flessione.

Grazie per aver premiato la serietà e l'impegno dei nostri candidati e parallelamente aver fatto sì che la UIL FPL oggi sia diventata in azienda Policlinico il primo sindacato in termini di consenso elettorale.

La UIL FPL e i suoi candidati vivamente tutti coloro che hanno riposto fiducia nella nostra lista e nel nostro impegno futuro nel rappresentare indistintamente tutti i lavoratori.

Complessivamente a scrutinio ancora in corso nell'Azienda USL, le proiezioni assegnano alla lista UIL FPL oltre 250 voti in più che determinano un aumento di seggi da 7 a 10/11 delegati.