Prolungamento ufficiale produzioni Maserati a Modena

Data di pubblicazione: 28/07/2016 10:00

COMUNICATO STAMPA Uilm Nazionale
FCA; FICCO (UILM): "IL PROLUNGAMENTO DELLA PRODUZIONE MASERATI A MODENA E' UN'OTTIMA NOTIZIA"
Dichiarazione di Gianluca Ficco, coordinatore nazionale Uilm del settore auto.
"La notizia della proroga della produzione della Maserati Gran Turismo, che doveva terminare alla fine di quest'anno e invece si protrarrà nel 2017 e forse anche nel 2018, è il primo importante risultato del nostro impegno sindacale per salvaguardare il futuro dello storico stabilimento di Modena".
A dichiararlo è Gianluca Ficco, coordinatore nazionale Uilm del settore auto.
"Il prolungamento della produzione - spiega il sindacalista della Uilm - scongiura nell'immediato molti potenziali esuberi e ci dà la speranza concreta di traguardare l'assegnazione di un nuovo modello nel 2018 senza interruzioni traumatiche.
Tuttavia ciò non elimina il ricorso alla cassa integrazione e, quindi, la necessità di implementare i percorsi precedentemente concordati di ricollocazione del personale in altre realtà di FCA, a iniziare dal vicino stabilimento Ferrari.
In ogni caso, a fine agosto o al massimo ai primi di settembre dovremo incontrare la dirigenza nazionale di FCA, per approfondire tutti i risvolti industriali ed occupazionali".
Ufficio Stampa Uilm Roma, 28 luglio 2016