Sciopero nazionale nel Turismo per il rinnovo del CCNL

Data di pubblicazione: 20/03/2015 11:00 - Vedi allegato

CCNL Turismo: proclamato lo sciopero nazionale

In data 19 marzo 2015 Filcams, Fisascat e UILTuCS hanno provveduto ad inviare alla Commissione di Garanzia la comunicazione relativa alla proclamazione dello sciopero nazionale unitario a sostegno del rinnovo del contratto del Turismo verso le associazioni imprenditoriali che non l’hanno ancora rinnovato.

La giornata di mobilitazione individuata è il 15 aprile 2015, in concomitanza con l’iniziativa Global fast-food workers' action day proclamata da EFFAT. I lavoratori coinvolti sono quelli delle imprese associate a FIPE Confcommercio, Confindustria Alberghi e Federturismo, ANGEM, ACI (Legacoop Servizi/Federlavoro e Servizi Confcooperative/AGCI Servizi), FIAVET Confcommercio, Confesercenti.

Sono escluse le aziende che applicano il CCNL Turismo del 14 gennaio 2014 sottoscritto con Federalberghi e Faita.

- See more at: http://www.uiltucs.it/interna.php?id_news=898#sthash.2TBrbYaF.dpuf